Seguici

Video

Picco Lecco senza grossi problemi: con Parella arrivano tre punti, Albese non molla il colpo

Le biancorosse battono la cenerentola del girone senza grossi problemi: al “Bione” arriva una vittoria netta alla ripresa del campionato, ma le comasche sbancano Alseno e rimangono a tre punti di distanza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Prima partita del girone e primi tre punti pieni per l’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco, uscita ampiamente vittoriosa dal testacoda del “Bione” con la cenerentola Volley Parella Torino, lasciata in fondo alla classifica con zero punti accumulati in oltre metà campionato. La capolista del girone “A” di Serie B1 non gioca un gran match, vero, ma fa quanto basta per conquistare l’intera posta in palio, sedando ogni velleità delle ospiti quanto queste allungano a metà secondo set. Si tratta, nella sostanza delle cose, dell’unico vero pericolo corso in una serata quasi interlocutoria. Non molla la presa la Tecnoteam AlbeseVolley, che sbanca il campo della Conad Alsenese e si mantiene a tre punti di distanza.

Il primo set si gioca a lungo a distanza ridotta (8-5, 16-12), dopodiché la Picco Lecco fa valere la sua forza un po’ in tutti i fondamentali e allunga nella fase decisiva (21-15, 25-19). Non lo stesso motivetto della seconda frazione, che vede Parella Torino scappare sorprendentemente (4-8), poi il giro in battuta di Stefania Dall’Igna, unito a una maggiore efficacia negli altri fondamentali, regala una rimonta in tempi brevi (15-16) prima della fiammata finale (25-20). Tutt’altro discorso nel terzo set: la Picco Lecco parte concentrata (8-3, 16-9) e mette parecchia strada tra sè e la squadra ospite (21-12), rendendo la frazione poco più di una pura formalità (25-16) e chiudendola grazie all’ace di Sonia Ratti.

Dalla Rosa MVPicco: 14 punti

Il premio di miglior giocatrice della serata va nelle mani di Francesca Dalla Rosa, decisiva con i suoi 14 punti (57% efficienza, +11 V-P). In doppia cifra anche Arianna Lancini (10 punti) e Martina Martinelli (11 punti), vicina alla quota anche la giovane centrale Camilla Gerosa (8 punti). Tra le ospiti buone prove di Ottino (11 punti), Mirabelli (9 punti), Farina (9 punti) e Batte (9 punti).

Il prossimo fine settimana consegnerà alla Picco Lecco un altro turno di riposo, dopodiché (22 febbraio) sarà il tempo di affrontare il big match con la CBL Costa Volpino.

AcciaiTubi Picco Lecco 3-0 Volley Parella Torino (25-19, 25-20, 25-16)

Picco Lecco: Lancini 10, Martinelli 11, Mandaglio, Mainetti, Dall’Igna 1, Ratti 2, Focaccia 6, Gerosa 8, Dalla Rosa 14, Formenti (L). Ne: Esposito, Bianchi, Zoia (2L). All: Milano-Ficarra.

Parella Torino: Mirabelli 9, Bosco 2, Ottino 11, De Stefanis, Farina 9, Batte 9, Carrè 6, Sandrone (L). Ne: Daffara, Cane, Dell’Amico, Bucciarelli, Tessari, Colamartino (2L). All: Barisciani.

Durata set: 22′, 24′, 20′.

Arbitri: Patrizio Pastore e Linda Caverzaghi di Varese.

Condividi questo articolo sui Social

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Video