Seguici

Volley

Picco Lecco, si riparte dalla capitana: Martina Focaccia primo pezzo del roster 2020/2021

La 27enne ravennate, capitana durante l’ultima annata, indosserà ancora la maglia biancorossa per il nuovo tentativo di assalto alla Serie A2

Martina Focaccia, capitana della Picco Lecco BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Parte la campagna acquisti dell’AcciaiTubi Pallavolo Lecco Alberto Picco. La società biancorossa mette il primo tassello della nuova rosa di coach Gianfranco Milano con la conferma di capitan Martina Focaccia, 27enne centrale che per il secondo anno consecutivo vestirà la divisa lecchese nel campionato nazionale di Serie B1. Dopo una stagione disputata da protagonista, e interrotta bruscamente a causa del diffondersi della pandemia da Covid-19, è giunto il momento, quindi, d’iniziare a presentare quello che sarà il nuovo roster.

Nativa di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, Focaccia ha disputato sette stagioni consecutive alla Coveme San Lazzaro, che ha contribuito a portare dalla Serie B2 alla Serie A2, prima di sposare il progetto di Ospitaletto e successivamente, di approdare in territorio lecchese.

Season 2020/2021: Martina Focaccia!

💥 #NewSeason: Martina Focaccia!💥Siamo andati a trovarla direttamente a casa, tra le strade di Brescia, per portarvi una notizia strepitosa! La nostra capitana ha un messaggio per VOI! ..👉 #Iotifobiancorosso… e tu? 👈..📸 Infinity Photography 📸🌍 www.pallavolopicco.com 🌍✉️ stampa.pallavolopicco@gmail.com ✉️..#Iotifobiancorosso #vogliadivolley #PiccoLecco #SerieB Comune di Brescia

Posted by Pallavolo Lecco Alberto Picco on Wednesday, June 17, 2020

«Ci sono diverse motivazioni che mi hanno portato a rinnovare con la Picco per la prossima stagione – ha spiegato Focaccia -: la serietà della società, la professionalità dello staff e della dirigenza, ma, allo stesso tempo, anche il senso di amicizia e famiglia che si è creato in questi mesi. Sicuramente anche il fatto che non siamo riuscite a finire quello che avevamo iniziato è stato uno stimolo in più a rinnovare… le cose lasciate a metà non mi piacciono! Obiettivi futuri? Penso che per ogni sportivo l’obiettivo sia vincere ma anche allenarsi per migliorarsi e vincere il più possibile. Sicuramente vorrei centrare, almeno, gli obiettivi che abbiamo raggiunto nella stagione passata… non sarà facile ma ci proveremo sicuramente! Ovviamente, per fare tutto questo abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi! Sperando di poterli avere presto al palazzetto a tifare per noi e a gioire, sperando di soffrire poco, con noi!».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Volley