Seguici

Calcio

Calcio Lecco, si cercano rinforzi per la difesa: occhi su Cristian Cauz, ex Ravenna

Il 23enne difensore centrale è reduce dalla sfortunata retrocessione con il Ravenna, ma in precedenza aveva disputato una grande stagione con il Piacenza

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Domenico Fracchiolla guarda al girone “B” per rinforzare il reparto difensivo. Attualmente, infatti, la retroguardia bluceleste può contare solamente sui confermati Ivan Merli Sala e capitan Andrea Malgrati, oltre che sul portiere Alexandros Safarikas. Per questo motivo il diesse bluceleste ha messo nel mirino il giovane difensore Cristian Cauz, 23enne che ha recentemente concluso la propria stagione con una dolorosa retrocessione in maglia Ravenna.

Il classe 1996 è in uscita dopo la discesa dei ravennati tra i dilettanti, di conseguenza rappresenta un’opportunità di mercato interessante per il Lecco, come riferito da TMW.com e confermato anche a LCN Sport. L’ultima stagione di Cauz è stata divisa in due tronconi: nella prima metà dell’annata ha giocato a Trapani (7 presenze), dov’è stato mandato in prestito dal Parma; poi il passaggio in Serie C, questa volta a titolo definitivo: 9 le presenze complessivamente messe insieme prima dell’avvento del covid-19 e del ribaltone estivo con il Fano, salvatosi contro pronostico ai play-out proprio a spese del Ravenna. Arrivasse in bluceleste, sarebbe impiegabile sul lato mancino nel trio difensivo nel 3-4-3 di mister Gaetano D’Agostino.

Che la trattativa sia ben avviata lo confermano le parole dello stesso Fracchiolla: lunedì, infatti, il diesse ha riferito di avere in programma un incontro con un ex Piacenza. Il centrale di Pordenone, difatti, nel corso della stagione 2018/2019 ha messo insieme 25 presenze con la maglia della Lupa, sfiorando la promozione in Serie B insieme al potenziale nuovo compagno Matteo Marotta. Da quanto raccolto, inoltre, il dialogo proseguirebbe sottotraccia da qualche settimana, modus operandi già adottato proprio per gestire la trattativa con l’ex centrocampista di Giana e Piacenza.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio