Se le cose dentro in campo viaggiano senza particolari intoppi, il Lecco aspetta di conoscere la propria collocazione all’interno del panorama della prossima Serie C. Il campionato organizzato dalla Lega Pro sta vivendo l’avvicinamento alla presentazione dei calendari (10 settembre, ore 18.50) con l’incognita Bitonto-Picerno: i lucani, difatti, sono stati retrocessi d’ufficio e hanno annunciato di essere pronti al ricorso, su cui la decisione non dovrebbe arrivare più tardi del prossimo 7 settembre; attende, da spettatore interessatissimo, il Foggia del nuovo mister Eziolino Capuano. Nel frattempo sono state decretate le riammissioni di Giana Erminio, Ravenna e Legnago, alla sua prima partecipazione al campionato di terza serie in cinquant’anni di storia.
Tutto ciò detto, entro martedì 8 dovrebbero essere comunicati i nuovi gironi di terza serie, che saranno composti mediante il metodo di suddivisione già utilizzato per la stagione 2019/2020, che dividerà verticalmente la Lombardia e abbraccerà anche la Toscana. Dentro al raggruppamento dovrebbero trovare posto anche Grosseto, Lucchese e Livorno, le prime due promosse dalla Serie D e la terza retrocessa dalla Serie B al termine di una stagione disastrosa.
Amichevole a Lugano: il punto
Intanto, i blucelesti continuano la preparazione al “Rigamonti-Ceppi”, in questi giorni spesso e volentieri sotto la pioggia battente. Come spiegato dal diesse Fracchiolla nei giorni scorsi, in programma ci sarebbero le amichevoli con Lugano e FeralpiSalò: il condizionale, vista la recente raffica di annullamenti e la necessità di valutare la compatibilità tra i protocolli previsti, è sempre d’obbligo, ma i blucelesti sarebbero impegnati allo Stadio di Cornaredo venerdì alle ore 18.00. Questo è quello che si apprende dal sito ufficiale della società svizzera militante in Super League, la massima serie del campionato nazionale; vari saranno i giocatori locali impegnati nelle rappresentative nazionali. Si attende, comunque, ancora l’annuncio ufficiale da parte del Lecco, che potrebbe arrivare nella giornata odierna se tutti i dubbi venissero fugati. Per quanto riguarda il pubblico, fa riferimento la recente amichevole disputata a porte chiuse dal Lugano con il Chiasso (5-1), anche se non si riscontrano ulteriori delucidazioni sul sito dei bianconeri.