Seguici

Calcio

Intrigo Pissardo-Brancolini: il giovane vuole il rinnovo, lo aspetta l’Arezzo. Scelto il dodicesimo: Tarolli

Senza il rinnovo contrattuale con la Fiorentina il giovane portiere è destinato a rimanere in viola, bloccando di fatto il passaggio dell’amaranto al Lecco

Federico Brancolini BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Iniziata con un successo la stagione 2020/2021, la Calcio Lecco 1912 ha ricominciato a guardare al mercato in vista della chiusura fissata per il prossimo 5 ottobre. Gli obiettivi sono ben noti: un portiere e un attaccante, con i profili di Marco Pissardo (Arezzo) e Mattia Minesso (Pisa) in vetta alla lista del diesse Domenico Fracchiolla. Come vi raccontiamo da qualche settimana, il capitolo numero uno rappresenta una sorta di corsa a ostacoli: il Lecco ha un accordo di massima con l’ex Inter sulla base di un contratto biennale e ha imbastito il discorso con la dirigenza amaranto, ma manca ancora un tassello fondamentale per la buona riuscita della trattativa. Da tempo, infatti, la dirigenza aretina aspetta il “si” di Federico Brancolini (Fiorentina), classe 2001 che rappresenterebbe un ottimo innesto anche in ottica under; per il momento Pissardo ha giocato le due gare ufficiali di Coppa Italia (Pontedera) e campionato, ma attende il via libera per poter viaggiare verso il Nord Italia.

Come riportano i colleghi di ArezzoNotizie.it, però, prima di aprire al trasferimento con la formula del prestito Brancolini ha la volontà di rinnovare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2022: senza questo tassello il domino rischia di non arrivare alla conclusione più scontata; dagli ambienti blucelesti, comunque, in questi giorni è filtrato un moderato ottimismo, anche se va detto che la prestazione di Bertinato con la Giana Erminio ha lasciato ottime sensazioni. Nel frattempo gli amaranto si sono cautelati tesserando Stefano Tarolli, portiere classe 1997 con un passato tra le fila di Foggia, Manfredonia, Virtus Francavilla, Renate e Fidelis Andria; in linea teorica ricoprirà il ruolo di dodicesimo.

Marco Pissardo BONACINA/LCN SPORT

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio