Seguici

Basket

La Np Olginate esonera coach Contigiani alla vigilia del match di Varese

La notizia scuote l’ambiente: fatale, al tecnico marchigiano, l’inizio lento con due sconfitte in campionato. Sabato in panchina Cilio e Bugana, si attende di conoscere il nome del successore

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un breve comunicato, a ridosso della notte fra venerdì e sabato, squassa l’ambiente del basket lecchese già scosso dalla morte di uno dei suoi simboli, Ernesto Cocco. La Np Olginate ha infatti esonerato coach Giorgio Contigiani a meno di 24 ore dal match di campionato contro la Robur Et Fides Varese. Fatale (sul campo, resta da capire se ci sia qualcosa di più) all’allenatore l’esordio sotto le aspettative, quest’anno molto ambiziose, della società biancoblu. Olginate ha raccolto due sconfitte nelle prime due uscite stagionali in Serie B; due ko che pesano tantissimo perché (nella prima fase della stagione) in un girone di sole otto squadre, con andata e ritorno, e perché maturate contro una diretta rivale, Pavia, ma in casa, e contro una outsider come Fiorenzuola.

Il comunicato ufficiale

Ora si attende di conoscere chi prenderà posto in panchina. Questo il comunicato della società: «Il presidente Fausto Chiappa comunica di aver rescisso il contratto con l’allenatore marchigiano Giorgio Contigiani arrivato lo scorso dicembre sulla panchina Npo. Lo stesso presidente e il ds Fabio Ripamonti ringraziano l’allenatore per la serietà e la professionalità con cui ha gestito la squadra nel corso di questo anno solare a cavallo di due campionati. Nell’imminente trasferta di Varese, che si giocherà domani 12 dicembre alle ore 20.45, la squadra sarà diretta da Manuel Cilio (assistant coach) coadiuvato da Marco Bugana responsabile del settore giovanile. La società, nei prossimi giorni, comunicherà a chi verrà affidata la direzione tecnica della squadra per il prosieguo della stagione».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket