Seguici

Calcio

Serie D, Casatese: Maguette Fall saluta e si trasferisce alla Vis Nova Giussano

Grande innesto per la formazione neroverde, che accoglie uno degli elementi più rappresentativi degli ultimi anni biancorossi. Per lui finora un gol ma pesantissimo in questo girone B

Maguette Fall, con Federico Frigerio, in un'intervista della scorsa estate MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Cessione importante in casa biancorossa: a salutare è una delle colonne di questi ultimi anni di Casatese, il forte attaccante Maguette Fall. Ai margini della rosa negli ultimi tempi, la sua esperienza proseguirà sempre nel girone B, ma con la maglia della Vis Nova Giussano, che accoglie ben volentieri un colpo che alza non di poco la qualità. Nella mattinata di oggi, martedì 12 gennaio, l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del calciatore. Il calendario dice inoltre che domenica, nel dodicesimo turno, la formazione brianzola ospiterà proprio la truppa di mister Tricarico.

Un attaccante di categoria. Tante le gioie in maglia Casatese

Come detto, per la compagine di Mastrolonardo l’innesto della “freccia” rappresenta indubbiamente un upgrade non da poco. Fall aveva iniziato bene la stagione con la maglia della Casatese, risultando già nella preparazione estiva uno dei più brillanti e in forma. Proprio poco prima di quel periodo avevamo scambiato con lui qualche piacevole battuta sull’allora imminente stagione.

Nel corrente campionato di Serie D va ricordato il suo splendido centro alla seconda giornata nella sfida interna col Villa Valle, una rete davvero di pregevole fattura, che ha permesso il sorpasso sugli orobici e punti pesanti in cascina. La gioia del gol poi non è più arrivata, per giungere infine alle ultime quattro sfide nelle quali non è stato mai della gara. Ora l’opportunità di continuare a macinare presenze (e reti) in una categoria che gli compete senza dubbio alcuno, rispetto a una dimensione come la quinta serie dove negli ultimi anni ha spesso fatto, senza eccessiva fatica, la parte del leone.

Per l’appunto Fall è stato uno degli artefici della gloriosa cavalcata del campionato di Eccellenza 2019/2020, nella ben nota sfida a due proprio con la Vis Nova Giussano, e dell’indimenticabile percorso che ha portato alla vittoria della Coppa Lombardia. Il suo nome, così come quello di tanti suoi ormai ex compagni, resterà inevitabilmente inciso nella storia biancorossa.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio