Seguici

Calcio

Calcio Lecco, il primo colpo è giovane: in arrivo l’attaccante Nicolò Buso

Il giovane attaccante ha brillato in Serie D con la maglia del neopromosso Sestri Levante, trascinato a suon di gol fino al settimo posto in classifica

Nicolò Buso ai tempi del Cesena
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

L’avevamo anticipato, trovando poi conferma nelle parole del diesse Domenico Fracchiolla: nel mirino della Calcio Lecco 1912 ci sono anche gli under che hanno ben figurato in Serie D. E al nord Italia è difficile trovare un profilo più luccicante di quello di Nicolò Buso, attaccante classe 2000 che ha fatto grandi cose durante l’ultima stagione con la maglia del Sestri Levante (Serie D). Il prospetto ex Cesena, Roma, Venezia e Virtus Entella Primavera ha segnato 16 gol e confezionato 5 assist in 33 partite al termine della sua prima stagione con i grandi, trascinando i neopromossi liguri al settimo posto in classifica.

L’attaccante, una seconda punta, è nato a Treviso ed è cresciuto nel Giorgione (135 gol in 190 gare), poi si è passato dalla Romagna al Lazio senza trovare grandissimo spazio. Da lì il passaggio in Veneto e, infine, la consacrazione in Primavera con la maglia della Virtus Entella; tre le convocazioni con la Prima Squadra per le gare di Serie B, ma senza la ciliegina sulla torta del debutto. Nipote d’arte di Renato Buso, ex di Juventus e Fiorentina), era finito nel mirino del Pisa (Serie B) e del Mantova (Serie C), ma l’affondo del Lecco è stato decisivo. La formula dovrebbe essere quella del trasferimento a titolo definitivo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio