Seguici

Basket

Colpo da novanta per la Np Olginate: ingaggiato Giacomo Maspero

Una carriera spesa quasi solo in Serie A2, poi ai 29 anni la scelta di scendere di categoria «per motivi lavorativi. Qui perché convinto dal progetto, da capitan Bloise e coach Cilio». In B potrà essere un fattore

Giacomo Maspero ai tempi di Verona (da Facebook)
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Primo colpo di mercato in casa Np Olginate dopo l’annuncio di Manuel Cilio in panchina e le prime conferme dallo scorso anno (Bloise, Negri, Ambrosetti e Brambilla). Vestirà il biancoblu un giocatore che possiamo definire senza tentennamenti un “pezzo da novanta” per la Serie B: Giacomo Maspero.

Classe 1992, ala di 202 centimetri, è reduce dall’esperienza alla OraSì Ravenna, e non è la prima volta che il ds Fabio Ripamonti cerca di portarlo in riva all’Adda. «Questa volta però i ritorni che ho avuto indicavano che si poteva riaprire il discorso e sono sicuro che Giacomo Maspero rappresenterà un valore aggiunto per noi – spiega il dirigente – In prima battuta lui ha un valore umano che si sposa con quelli degli altri giocatori e della società».

Maspero arriva a Olginate dopo diversi anni di A2. «Sono qui perché Olginate è la squadra che mi ha cercato con più forza, anche per il grande lavoro di Bloise e coach Cilio che mi hanno convinto ad accettare la proposta. Sono sceso di categoria inoltre per motivi lavorativi, ho trovato un’ottima soluzione nel Comasco. Quindi cercavo un progetto interessante vicino e una squadra forte come Olginate».

Maspero esordì in Serie B con la Sangiorgerse nel 2011/12, quindi passò a Treviglio in Dna, Brescia in Dna Gold, poi solo A2 con le maglie di Recanati, Verona, Jesi, San Severo e infine Ravenna. La sua migliore stagione nel 2019/20 a San Severo con 7.52 punti e 2.91 rimbalzi; lo scorso campionato 3.5 punti in regular season e 1.67 ai play-off. In Serie B Maspero potrà essere senza ombra di dubbio un fattore importante.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket