Seguici

Calcio

Calcio Lecco: tentativo per Ercolano. Ed Emmausso va verso il Molise

Descritto come un enfant prodige, a neanche 16 anni venne convocato in Prima Squadra: da vincere la concorrenza della Juve Stabia. L’attaccante è in uscita

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mercato in fermento in casa Calcio Lecco 1912 dopo giorni di relativa tranquillità. Da varie settimane il diesse Domenico Fracchiolla tiene sott’occhio Emanuel Ercolano, giovane esterno destro della Sampdoria che ha appena terminato il ritiro di Ponte di Legno ed è destinato a non tornare in Primavera: di lui, negli anni scorsi, s’è parlato tantissimo dopo la convocazione in Prima Squadra del marzo 2018: a 16 anni non compiuti fu il più giovane blucerchiato ad approdare sul palcoscenico dei grandi. La prima presenza non è ancora arrivata, ma i liguri sono pronti a mandarlo in Serie C per maturare. Su di lui, stabiese, c’è il fortissimo interesse della Juve Stabia e del Teramo, ma il Lecco si è inserito nella corsa.

Emmausso saluta, si guarda Tordini

E dovrebbe ormai essere agli sgoccioli l’esperienza di Michele Emmausso con la maglia bluceleste: non sceso in campo con l’Atalanta Primavera per scelta tecnica, è da tempo sulla lista dei partenti. Lo hanno cercato Monopoli, ma poi la trattativa è saltata, Ancona-Matelica e Campobasso: proprio quella molisana potrebbe essere la destinazione giusta per il 24enne attaccante arrivato in inverno dal Catania. In quel ruolo, come raccontato settimane fa, potrebbe arrivare il giovane Tordini dal Novara, ma sarà necessario attendere la decisione del Tar sui ricorsi presentati in merito all’estromissione dalla Serie C: appuntamento per martedì 3 agosto.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio