Seguici

Calcio

Il dado è tratto: sparisce il NibionnOggiono, nasce il Sangiuliano City

Si chiude con la vittoria dei play-off di Serie D ottenuta a giugno la storia della società verderossoblù: l’ex Fanfulla Andrea Luce è il presidente

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il percorso è stato un po’ più tortuoso del previsto, ma il NibionnOggiono ha lasciato spazio al neonato Sangiuliano City Nova Football Club. Da varie settimane, infatti, la famiglia Luce si era messa all’opera: Andrea era stato nominato nuovo presidente e varie componenti societarie ex Fanfulla, dove lo stesso Luce era recentemente stato Direttore Generale, l’avevano seguito nella nuova avventura. Formalmente portata avanti sotto l’egida della società lecchese, ma di fatto condotta nel Milanese dall’inizio alla fine. Mercoledì è arrivato anche il passo burocratico, che mette fine alla storia verderossoblù.

Nasce il Sangiuliano City Nova Football Club, addio al NibionnOggiono

“Da oggi è finalmente ufficiale la nascita di “Sangiuliano City Nova Football Club”, società radicata nel territorio di San Giuliano che disputerà la Serie D. La famiglia Luce ha infatti scelto di investire nuovamente in un progetto che vedrà l’ulteriore valorizzazione del territorio attraverso il calcio. L’operazione di acquisizione della società NibionnOggiono, con la nomina di Andrea Luce a presidente, Mariano Cardamone vice presidente e Alberto Palesi consigliere e successivamente il cambio di denominazione sociale, hanno dato vita alla nuova realtà che sarà al via del prossimo campionato nazionale di Serie D, oltre al campionato della Juniores nazionale e a tutte le categorie regionali giovanili. L’attività settimanale di allenamento e preparazione si svolgerà a San Giuliano, mentre le gare interne di prima squadra e Juniores nazionale si disputeranno nel centro sportivo comunale di Nova Milanese, per ragioni di territorialità con la vecchia società come previsto dal regolamento della Figc, ma le formazioni giovanili invece potranno disputare le loro gare interne nel territorio di San Giuliano. Attività agonistica quindi che avrà come riferimento il Sangiuliano City, mentre il Città di Sangiuliano proseguirà la propria attività con il settore giovanile di base, conservando il logo e il numero di matricola. Da oggi quindi inizia un nuovo e ambizioso progetto calcistico targato ancora una volta famiglia Luce”.

Koi Sushi 5 euro - Medium
Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio