Occhio alle occasioni dell’ultimo giorno di mercato, come detto. Anche sul tavolo del Lecco se n’è presentata una ghiotta: il nome nuovo è quello di Simone Andrea Ganz, 27enne attaccante di scuola Milan che durante l’ultima stagione ha segnato 10 gol in 30 presenze con la maglia del Mantova, aggiungendoci anche 2 assist. Figlio d’arte di el segna semper lü‘ Maurizio, ha fatto rientro all’Ascoli ma non rimarrà a giocarsi le proprie carte in Serie B. Proposto al diesse Domenico Fracchiolla, il classe 1993 potrebbe far ritorno sul Lario a titolo definiti o: per tre anni, infatti, ha vestito la maglia del Como, conquistando la promozione in cadetteria ed esplodendo al debutto in categoria (16 gol nel 2015/2016) nonostante l’immediata retrocessione. Cercato dal Messina e dall’Avellino a inizio agosto, avrebbe preferito declinare la proposta perché orientato a rimanere vicino alla sua Milano.
In bluceleste ritroverebbe Filippo Lora, con il quale ha condiviso vari anni nel Settore Giovanile del Milan, mentre oggi li lega anche la medesima agenzia di procuratori (Reset Group). Al termine della stagione 2012/2013, l’ultima nel Settore Giovanile, Ganz si è portato a casa il titolo di capocannoniere del campionato Primavera con 20 gol in altrettante partite, sfiorando anche la vittoria del Torneo di Viareggio (0-3 in finale dall’Anderlecht di Lukaku).
“9” brevilineo, è un attaccante bravo sottoporta, di quelli che non si vedono per tutta la partita a poi si presentano al momento giusto per timbrare il cartellino alla prima occasione da gol. Proprio i blucelesti ne sanno qualcosa: nell’ottobre 2019 sbloccò il derby del “Sinigaglia” dopo soli cinque minuti di gioco; ci pensò Marco Moleri all’85’ a rimettere a posto le cose.
Mastroianni rimane?
Stando alle indiscrezioni, inoltre, anche Ferdinando Mastroianni dovrebbe rimanere in rosa. In tal caso Zironelli, se tutto andasse al proprio posto, potrebbe schierare un centravanti di peso al fianco di Ganz, con uno tra Morosini e Iocolano nelle vesti di rifinitore.