Seguici

Calcio

Lecco-Ganz, c’è la firma. L’attaccante si veste di bluceleste: il saluto dell’Ascoli

La formula è quella del trasferimento a titolo temporaneo: il 27enne attaccante di scuola Milan aveva un contratto in scadenza a giugno 2022

Ganz a segno nel derby BONACINA/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Fioccano conferme: il Lecco e Simone Andrea Ganz sono a un passo dall’accordo ufficiale. Il quasi ex attaccante dell’Ascoli dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo ai blucelesti, con contratto pluriennale: la trattativa è decollata nella mattinata di martedì, quando il diesse Domenico Fracchiolla ha iniziato a imbastire la trattativa con il pariruolo Fabio Lupo, definendola quasi completamente nel giro di poche ore; rimane da sistemare il lato economico legato alla buonuscita dell’attaccante. Accantonate, quindi, le idee Mattia Finotto (Monza) e Alessandro Rossi (Lazio): mister Mauro Zironelli avrà a sua disposizione il figlio d’arte, 10 gol e 2 assist al termine dell’ultima stagione vissuta a Mantova.

Ganz-Lecco: le fasi della trattativa

19.05 – UFFICIALE: Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Simone Andrea Ganz, che diventa un nuovo giocatore bluceleste in prestito dall’Ascoli. Ganz è un attaccante centrale classe 1993; è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, per poi proseguire la carriera tra Hellas Verona, Como, Pescara, Ascoli e Mantova dove ha fatto esperienza in Serie B (collezionando 84 presenze 22 gol) e in Serie C, dove ha accumulato oltre 100 presenze. L’anno scorso ha segnato 11 gol in 30 presenza con il Mantova.

19.00 – Non è stato facile, ma alla fine la quadra per arrivare al trasferimento di Simone Andrea Ganz alla Calcio Lecco 1912 è stata trovata sulla base di un prestito secco. Diversamente da quanto ipotizzato, però, il giocatore non ha rinnovato il proprio contratto con l’Ascoli: Fracchiolla e Lupo, infatti, hanno trovato l’incastro giusto grazie al preaccordo che entrerà in vigore il prossimo 1 luglio 2022, quando l’attaccante diventerà un’Aquila a tutti gli effetti. Troppo stretti i tempi per risolvere il nodo della buonuscita e ferrea la volontà dei marchigiani di cederlo definitivamente: una formula fantasiosa, quindi, per velocizzare i tempi e non portare la trattativa a ridosso delle 20.

Koi Sushi 5 euro - Medium

18.55 – UFFICIALE: L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento a titolo temporaneo di Simone Andrea Ganz al Lecco. Il calciatore, il cui contratto col Club bianconero scadrà il 30 giugno 2022, chiude così la sua esperienza all’Ascoli, iniziata nel gennaio 2018. Il Club bianconero ringrazia e saluta Simone Andrea augurandogli le migliori fortune.

18.05 – Secondo le indiscrezioni è andata a buon fine la trattativa che porterà Simone Andrea Ganz a vestire la maglia della Calcio Lecco 1912. Il giocatore ha firmato il proprio contratto a Cormano, sede dell’azienda di proprietà del patron Paolo Leonardo Di Nunno. Il trasferimento, alla fine, dovrebbe avvenire a titolo temporaneo, come resosi via via necessario per risolvere il nodo della buonuscita; se l’indiscrezione venisse confermata, il 27enne attaccante avrebbe prima di tutto allungato, almeno fino al 2023, il proprio accordo con l’Ascoli. Attesa per l’annuncio ufficiale da parte di entrambe le società.

17.40 – Lecco e Ascoli sono ancora al lavoro per concludere la trattativa. Spinoso il nodo legato alla buonuscita dell’attaccante con la società marchigiana, tanto che s’ipotizza un possibile trasferimento in prestito. La quadra si dovrà trovare nel giro di un’ora, altrimenti l’operazione potrebbe anche saltare; la società bianconera, in ogni caso, è intenzionata a cedere il giocatore a titolo definitivo, visto che è fuori rosa da luglio: la rescissione consensuale porterebbe Ganz a firmare un contratto pluriennale (indiscrezioni parlano di un biennale con opzione per il terzo).

Condividi questo articolo sui Social
Koi Sushi 5 euro - Medium

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio