Seguici

Calcio

Calcio Lecco, in vista c’è un altro big match. Zironelli: «Penso a noi. Formazione? Qualcosa cambierò»

Il tecnico scansa i problemi altrui e guarda alle proprie cose: «Abbiamo delle defezioni. Battistini e Morosini non verranno, Mastroianni a rischio»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

La classifica non lo esprime, ma di fronte alla Calcio Lecco 1912 c’è un altro match dall’altissimo spessore tecnico. I blucelesti, reduci da tre partite e nove punti, sono saliti fino al quinto posto della graduatoria; la Triestina, a dispetto delle premesse iniziali, staziona invece nei bassifondi della graduatoria e hanno addosso tutte le pressioni possibili. Mister Bucchi rischia la panchina e quella con le Aquile potrebbe rappresentare una delle ultime spiagge. Trappolone, si chiama dalle parti del ramo lecchese del Lario. Mister Zironelli scansa, giustamente, tutte le cose che non riguardano casa propria e annuncia dei cambi di formazione in vista della gara del meraviglioso “Nereo Rocco”, campo mai violato dal Lecco.

Verso Triestina-Lecco: le parole di mister Mauro Zironelli

Mister, ci aspettiamo dei cambi di formazione?
«Stiamo cercando di lavorare su queste cose e dobbiamo migliorare, è stata una cosa nitida. Attueremo tutte le contromisure del caso, cercando di sfruttare tutte le occasioni che avremo».

Triestina reduce da un tour de force:
«Sicuramente è una squadra importante, che ha ottimi elementi in tutta la rosa. Dovremo stare attenti e affrontarli al meglio, conosciamo tutti la loro forza e di conseguenza è un test molto importante per noi. Ci sarà qualche defezione, ma bene o male ci sono».

Per Bucchi è l’ultima o penultima spiaggia. Condiziona?
«Non lo so, non guardo le cose degli altri. Hanno fatto ottime prestazioni, ma i risultati non sono andati di pari passi, di certo stanno bene fisicamente e metteranno in campo 11 giocatori pronti».

Tabù Trieste:
«È fatto apposta per essere sfatato. Personalmente non è così, ma l’importante è che i ragazzi affrontino la gara come le altre».

Due match usuranti in vista:
«Qualche acciaccato lo abbiamo, di conseguenza dobbiamo optare per altre soluzioni. Ci sarà sicuramente da cambiare qualcosa, bisogna tener conto delle tre partite ma va in campo la squadra che sta meglio».

Sulle possibili defezioni:
«Battistini deve recuperare, preferiamo non portarlo come Morosini. Saranno della partita mercoledì, staranno qui a lavorare. Mastroianni ha avuto del malessere, valuteremo le sue condizioni».

Sulla formazione:
«Bisogna provare prima della partita, di problemi non me ne faccio se c’è da cambiare. Non posso dare troppi riferimenti agli altri…».

Triestina-Lecco: i convocati di Zironelli

Out Battistini, Morosini, Sparandeo e Purro. 23 i giocatori convocati dal tecnico veneto in vista della gara di Trieste: tra di loro c’è anche Nicolò Galli, che fa rientro nell’elenco a poco meno di undici mesi di distanza dall’ultima volta.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio