Seguici

Calcio

Serie D, calciomercato: attenzione catalizzata dal botto França-Seregno. Squadre al lavoro, altro test proficuo per la Casatese

Lunedì la società brianzola ha messo a segno uno dei colpi più importanti dell’intera corrente sessione di calciomercato. Biancorossi in palla nella serata di ieri; domenica altro impegno con l’Arconatese

Federico Frigerio nell'allenamento congiunto con il Città di Sangiuliano; sullo sfondo Perego (a sx) e Bello (a dx col pallone) MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Non vi è dubbio alcuno su quale sia la trattativa di calciomercato più importante e “rumorosa” della settimana in corso, per quanto riguarda la quarta serie. L’acquisto nella giornata di lunedì di Carlos Clay França, da parte del Seregno, mette consequenzialmente ancor più in evidenza le rinnovate ambizioni della compagine brianzola.

Sebbene anche lo scorso anno non mancassero, sin da subito, importanti aspirazioni, quest’anno la storia sembra un po’ diversa: almeno sulla carta, poiché servirà poi la risposta più importante e decisiva all’atto pratico. Il mercato indubbiamente è stato effettuato con gran criterio, rispetto alla più “confusionaria” campagna della stagione 2019/20. Consegnare il tutto nelle mani di un mister del calibro di Arnaldo Franzini, poi, fa decisamente la sua parte.

Carlos Clay França BONACINA/LCN SPORT

Squadre al lavoro, la Casatese è in palla

Impegno nella serata di ieri per la Casatese, scesa in campo sul terreno amico per un allenamento congiunto con il Città di Sangiuliano. La formazione milanese, neopromossa in Eccellenza, non può chiaramente tenere il passo di un collettivo ben superiore a livello qualitativo, e partito in netto anticipo con la preparazione. Sugli scudi Maguette Fall, apparso in forma smagliante, così come capitan Gianluca Sassella che conferma la buona condizione già evidenziata la settimana antecedente.

Parte dei giocatori della Casatese al lavoro MANGILI/LCN SPORT

Domenica 23 agosto alle 17:00 i biancorossi ospiteranno l’Arconatese. La squadra milanese è stata una delle più gradite sorprese nell’ultimo girone B di Serie D, occupando costantemente i piani alti della graduatoria. Una naturale flessione poi nell’ultimo periodo ne ha limitato la corsa, fino all’ultimo match che ha visto il tracollo contro il NibionnOggiono. Non sono mancati ora innesti importanti quali l’ex Legnano Valerio Foglio, ma svariati pezzi pregiati hanno logicamente richiamato l’attenzione di realtà importanti del panorama calcistico.

Le squadre della quarta serie sono al lavoro, dopo presentazioni ufficiali per molti e grandi innesti; con il calciomercato ancora aperto per lungo tempo, non sono di certo escluse altre sorprese. A poco meno di un mese dall’inizio della Coppa, con l’avvio di campionato fissato poi per la settimana seguente, è fondamentale continuare a mettere più benzina possibile nelle gambe. Resta sempre alta l’attesa per la composizione dei gironi, sulla quale non mancano ragionamenti, dubbi e ipotesi. Per sciogliere i nodi bisognerà aspettare però ancora una decina di giorni.

Francesco Giangaspero impegnato in allenamento REAL CALEPINA FC

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio