
Cambio di panchina nel girone B di Serie D, dove il Ponte San Pietro ha chiuso il capitolo Melosi, affidandosi ad un tecnico ben noto nell’ambiente. A raccogliere le redini della compagine bergamasca è infatti Giacomo Curioni, il quale già ha condotto proficuamente i blues nelle stagioni 2016/2017, 2017/2018 e 2018/2019. Il primo posto nella classifica Giovani D valore nella prima e nella terza stagione, un incredibile terzo piazzamento in classifica in quella di mezzo: davvero niente male l’operato del tecnico di Erba.
Nell’ultima stagione Curioni ha lavorato sulla panchina della Virtus CiseranoBergamo, ed ha portato la truppa rossoblù a una stagione tranquilla (fino alla logica e ben nota interruzione): nell’incrocio col NibionnOggiono l’aveva spuntata proprio la sua squadra. Inoltre, ecco anche qui l’importante riconoscimento per i Giovani D valore nella stagione 2019/2020: la Virtus è salita sul secondo gradino del podio, preceduta proprio dal Ponte San Pietro.

Curioni è strettamente legato anche all’ambiente bluceleste, dove nella stagione 2015/2016 si è fatto apprezzare alla guida della formazione Juniores, e come viceallenatore della prima squadra. Da lì in poi la già sopracitata carriera, col salto in Serie D e le grandi soddisfazioni ottenute. Ora una nuova possibilità di dimostrare tutto il proprio valore, in una situazione chiaramente non facile: il Ponte San Pietro ha perso un po’ di smalto, e in generale il livello del girone si è alzato nettamente. In cinque gare, gli orobici hanno ottenuto un solo punto, e avranno ora di fronte domenica la capolista Seregno: un nuovo battesimo di fuoco per Curioni, pronto però a tutto per risollevare il club a lui caro e a riaffermarsi come uno dei migliori allenatori (in prospettiva, ma si sa da un po’) della categoria.
Qui la nostra intervista per la rubrica “Oltre il 90°” ai tempi della stagione in casa Calcio Lecco https://bit.ly/2V1wxIU
Classifica

Leggi altri articoli
