Seguici

Calcio

Serie D, che colpi in questo calciomercato! Settimana prossima i gironi, si aspetta la C

La mancata definizione dello scenario nella serie superiore ha logicamente posto un freno su quello della quarta serie. L’appassionante calciomercato di questi ultimi mesi accresce la curiosità sui raggruppamenti

Perego e Isella, ex NibionnOggiono e ora alla Casatese, le due compagini di D lecchesi MANGILI/LCN SPORT
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Sarebbe potuta essere la settimana, o addirittura la giornata giusta, per i famigerati ed attesissimi gironi di Serie D. Complice la non definizione dello scenario della terza serie, il discorso è nuovamente rimandato alla settimana a venire. Inoltre è della mattinata anche la notizia del ripescaggio della Sinalunghese, che allunga sino a 166 il numero di club partecipanti alla D. La querelle da sempre tiene banco tra gli appassionati, ed il continuo procrastinare sulla composizione ufficiale è diventato ormai quasi caricaturale, per valente “mano social” della stessa LND. Con i botti di mercato che hanno accompagnato queste settimane, però, il desiderio di scoprire gli abbinamenti ufficiali non può ovviamente che esser lievitato.

Tanti volti nuovi a Casatenovo e Oggiono

Le lecchesi, con tutta probabilità, si troveranno nel “classico” girone B. Le loro vicende, note, ve le abbiamo fedelmente raccontate. Isella, Perego, Mandelli e via dicendo, per arrivare al colpo Crea: la Casatese ha posto tante nuove pedine nello scacchiere di mister Tricarico. Sono stati salvaguardati però i già preziosi pezzi pregiati della precedente stagione. Non si può dir lo stesso del NibionnOggiono, che ha visto partire, tra gli altri, proprio verso i lidi biancorossi i primi due giocatori sopra citati e il giovane Gambazza. Tuttavia, sono logicamente arrivati i doverosi rinforzi, a partire da Fumagalli, al quale si sono poi aggiunti altri elementi per infoltire la rosa di Commisso. Citiamo su tutti l’attaccante Alessio Cargiolli, reduce da due fruttuosi bienni con le casacche di Albissola prima e Varesina poi. Il mercato dei rossoverdiblù, però, potrebbe non esser terminato. Per questo bisognerà attendere l’ufficialità delle trattative.

Maguette Fall e Federico Frigerio, preziose riconferme per la Casatese MANGILI/LCN SPORT

Colpi importanti per molte compagini: França, Pedrocchi, Giangaspero & Co.

Dallo scorso giugno ad oggi sono numerosissime le trattative che hanno visto protagoniste le formazioni della quarta serie. Più d’una ha effettuato un mercato proporzionalmente “faraonico”, andando ad irrobustire il proprio roster con nomi decisamente di livello. Legnano, Seregno, Città di Varese, Real Calepina e non solo: la qualità in questa Serie D sicuramente non mancherà. Come già ricordato in apertura, anche da qui la tanta curiosità per i gironi, viste le posizioni di alcuni club, iscrivibili quanto al “nostro” girone B così come ad uno prossimo. Il mercato prosegue ancora, e il colpo di scena non è mai escluso. Un fresco esempio è la punta ex Darfo Boario Cristian Spampatti che, a meno di due mesi dalla firma con il Caravaggio, è tornato proprio tra le fila dei neroverdi.

Calciomercato al 19 giugno 2020
Calciomercato al 26 giugno 2020
Calciomercato al 3 luglio 2020
Calciomercato al 10 luglio 2020
Calciomercato al 17 luglio 2020
Calciomercato al 24 luglio 2020
Calciomercato al 31 luglio 2020
Calciomercato al 7 agosto 2020
Calciomercato al 14 agosto 2020
Calciomercato al 21 agosto 2020
Calciomercato al 28 agosto 2020

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio